RomeMusicExpo è la prima fiera internazionale del business musicale in Italia
RomeMusicExpo riunisce per tre giorni, in un unico grande evento, tutti i principali intermediari dell’industria musicale dall’editing agli strumenti musicali, dai sistemi luci, audio e video all’organizzazione di eventi didattici come workshop e master class con docenti qualificati e prestigiose scuole di musica della Capitale.
È una fiera business to business, focalizzata sul networking tra domanda e offerta per tutta la filiera della musica nazionale ed estera, e organizzata per garantire a tutti i partecipanti il massimo ritorno sull’investimento.
4 punti di forza di RomeMusicExpo
-
lo studio di mercato
L’industria musicale sta cambiando e registra l’ascesa di un processo evolutivo che modifica il concetto di business musicale. La fiera sarà occasione per approfondire aspetti innovativi del settore grazie ad un coinvolgimento attivo di professionisti.
-
la scelta della città
Colosseo, Roma
RomeMusicExpo ha scelto la Capitale. Dotata di un aeroporto internazionale, Roma conta ogni anno milioni di visitatori attratti dal patrimonio culturale e artistico da essa custodito.
-
la scelta della location
Centro fieristico “Fiera Roma”
RomeMusicExpo si svolgerà a Fiera Roma, il quartiere fieristico d’eccellenza della città. La struttura conta 14 padiglioni attrezzati con le tecnologie più moderne. Numerosi eventi allestiti a Fiera Roma, confermano la validità del centro fieristico.
. -
la tutela della musica intesa come bene comune
RomeMusicExpo promuove la musica dal punto di vista culturale e formativo. La partecipazione di scuole, conservatori ed enti musicali consentirà ai giovani di essere protagonisti di uno scambio culturale con i professionisti di settore.
Creare nuovi laboratori di idee e stimolare lo studio della musica sono tra gli obiettivi di RomeMusicExpo.
Guarda l’anteprima dell’evento
Comunicati Stampa
.